Black Ball Boogie è il progetto che offre una vera esperienza Rock ‘n’ Roll: uno show mozzafiato nato dalla accurata e attenta selezione di brani dagli anni 40 e 50, riarrangiati con una nuova e fresca energia, brani originali in italiano, outfit a tema e una travolgente presenza scenica.
I Black Ball Boogie sono una band Rock’n’Roll e Boogie Woogie italiana nata nel 2016 dalla collaborazione tra Manuel Goretti (pianoforte e voce), Luciano Sibona (contrabbasso e voce), Filippo Lambertucci (batteria e voce) e Virginia Piccichè (voce).
Nel 2021 vengono selezionati come testimonial SISLEY per la “Campagna Primavera Estate 2021” apparendo nel videoclip ufficiale con il loro primo singolo “Maledizione”.
Sempre nel 2021 i Black Ball Boogie incontrano Bobby Solo, con cui condividono l’amore per la musica americana, incidendo un vinile di 6 tracce reinterpretate in chiave personale. Nel 2023 pubblicano il loro primo album originale in italiano, Hey dove vai!, con 8 brani ispirati a Fred Buscaglione e Renato Carosone. Partono per un tour che li porta al Jinju Jazz Festival in Corea del Sud (dicembre 2023), in Germania, Catalogna e Polonia. Hanno calcato i palchi dei più prestigiosi locali italiani, tra cui Cantina Bentivoglio a Bologna, Cantine dell’Arena di Verona e Darsena del Sale di Cervia.